Mercoledì 14 settembre a Roma, presso il Palazzo Magistrale, sede del Sovrano Militare Ordine di Malta, S.E. Frà John Timothy Dunlap, Luogotenente di Gran Maestro, ha ricevuto Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro.
S.A.R. il Duca di Castro, Gran Maestro e Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, era accompagnato dalle LL.AA.RR. la Principessa Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Calabria e la Principessa Maria Chiara di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Noto, dal Gran Prefetto S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie; dal Gran Cancelliere S.E. il Principe Ruspoli e Donna Angelica, Principessa Ruspoli; dal Segretario Generale Dott. Giampaolo Grazian; dal Consigliere della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie S.E. l’Ambasciatore Umberto Vattani, dal Delegato di Roma e Lazio Marchese Giuseppe Ferrajoli e dal Delegato Vicario di Roma e Lazio Avv. Gualtiero Ventura.
Nel corso dell’incontro, che si è tenuto presso il Salone d’Onore, S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, in qualità di Capo della Real Casa e Gran Maestro degli Ordini Dinastici, ha conferito a S.E. Frà John Timothy Dunlap la massima onorificenza dell’Ordine Costantiniano, il Collare del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, alla presenza del Gran Cancelliere, Riccardo Paternò di Montecupo, del Grande Ospedaliere Fra’ Alessandro De Franciscis, del Segretario Generale per gli Affari Esteri dell’Ordine di Malta, S.E. l’Ambasciatore Stefano Ronca, di S.E. il Conte Antonio Zanardi Landi, Ambasciatore del Sovrano Militare Ordine di Malta presso la Santa Sede, di S.A.S. il Principe Don Mariano-Hugo Windisch-Graetz, del Direttore del Protocollo del Gran Magistero Ministro Consigliere Enrico Floridi e dai Funzionari del Protocollo del Gran Magistero, il Dott. Giovanni Battista Borgiani e il Dott. Emanuele Casieri.