La Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie: "Diamo una mano a chi ha bisogno "

La Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie: "Diamo una mano a chi ha bisogno "

              

Lunedì 4 novembre, la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie era tra i volontari de  “Les Anges Gardians di Monaco” per distribuire, durante la serata, pasti e generi di prima necessità a circa 350 bisognosi di Nizza. Già membro dell’associazione, la Principessa partecipa regolarmente a questi tour organizzati settimanalmente dall’associazione, sia d’estate che d’inverno.

Da dodici anni, Les Anges Gardians di Monaco raccolgono, da otto ristoranti del Principato e da donatori privati, cibo e prodotti di base per i senzatetto e le persone bisognose. Si tratta di una grande catena di solidarietà che gira attorno a Bruna Maule, la Presidente.

Lunedì sera, al porto e alla stazione ferroviaria di Nizza, sono stati donati 150 chili di banane, succhi di frutta, panini, tè e caffè, 55 sacchi a pelo donati da Stelios Haji-Ioannou, il proprietario di Easyjet residente nel Principato di Monaco.

“Non dobbiamo mai dimenticare che la miseria può bussare alla porta di tutti. Vedo, anno dopo anno, sempre più donne in queste condizioni: donne anziane senza reddito e spesso malridotte, giovani mamme single con i loro bambini in braccio, ragazze disperate...”, spiega la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie. “Ho sempre sostenuto le donne, con il prezioso supporto di mio marito ed ora anche delle nostre due figlie. M’indigno di fronte alla miseria che ricade su tutte loro. Aiutare non significa dare soldi ed agire come se nulla fosse. Aiutare vuol dire impegnarsi, incontrare gli altri, offrire loro un pasto caldo, un piumone pulito e un sorriso. Non ha prezzo quello che viene dal cuore. Tutte queste persone bisognose hanno bisogno, oltre che della zuppa, anche di rispetto. Dobbiamo tendere la mano a chi ne ha bisogno. Ed è quello che fanno in modo così bello Les Anges Gardiens”. 

Il 15 novembre, alle 20:00 a Monte-Carlo, nella Salle Empire dell’Hôtel de Paris, messa gentilmente a loro disposizione, Les Anges Gardiens organizzeranno un gala di beneficenza per raccogliere fondi per permettere loro di continuare la loro missione. Sono attese molte teste coronate, così come artisti e Victoria Silvstedt. Per maggiori informazioni si prega di contattare il numero 0033680862954.