New York, Marzo 2018. S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Gran Maestro, ha promosso Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Timothy Dolan, Arcivescovo di New York, Balì Cavaliere di Gran Croce di Giustizia, membro dell’Ordine Costantiniano dal 2011.
Il Gran Maestro ha consegnato il diploma di Balì Cavaliere di Gran Croce di Giustizia nel corso della cerimonia svoltasi il giorno 11 Marzo 2018 nella Residenza del Cardinale presso la Cattedrale di St. Patrick. Era presente anche il Delegato degli Stati Uniti d’America, S.E. il Cavaliere John Viola.
Sua Eminenza il Cardinale Theodore McCarrick, Arcivescovo emerito di Washington, è il Priore della delegazione americana. La delegazione è molto attiva ed è cresciuta in maniera significativa negli ultimi anni. Il delegato americano, S.E. il Cavaliere Viola ha nominato un membro di vecchia data, il Barone Robert Allen La Rocca, Vice Delegato nel 2017. Il Cancelliere della delegazione americana è il Signor Pasquale Menna.
Il Delegato del Regno Unito e Irlanda, Anthony Bailey, ha affermato: “A nome della delegazione inglese ed irlandese, vorrei congratularmi con Sua Eminenza il Cardinale Dolan per la sua promozione nel nostro Ordine. Le nostre due delegazioni hanno sempre goduto di un legame forte ed importante e spero davvero che potranno esserci occasioni future per i nostri rispettivi membri per lavorare insieme e raggiungere gli obiettivi del nostro Ordine“.