S.A.R. la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Castro è stata nominata Ambasciatrice mondiale dell'Associazione Salvamamme

S.A.R. la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Castro è stata nominata Ambasciatrice mondiale dell'Associazione Salvamamme

IMG_5558

Roma, 12 aprile 2018. S.A.R. la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Castro è stata nominata Ambasciatrice mondiale dell’Associazione Salvamamme.  L’Associazione si occupa di aiutare le famiglie in condizioni di disagio e le donne in fuga vittime di violenza. Per l’occasione il suo ventennale è stato festeggiato sabato 14 Aprile.
100 famiglie, grazie all’ultimo progetto “Nursery in Rete 2.0 & i bambini crescono”, avranno la possibilità di ottenere un intero corredo di abiti nuovi. Nella sede dell’associazione, in via Bernardino Ramazzini 15 a Roma, all’interno della Croce Rossa, erano presenti: la presidente Grazia Passeri e la presidente onoraria Barbara De Rossi, ma anche Debora Diodati, presidente Croce Rossa Italiana Area Metropolitana di Roma Capitale, Monsignor Augusto Paolo Lojudice, vescovo della diocesi di Roma Sud e le figlie Maria Carolina e Maria Chiara.
La Principessa Camilla, dopo importanti riconoscimenti internazionali Humanitarian Award della Un Women for Peace Association e il Peace Jam Visionary Award, è stata nominata Ambasciatrice del Salvamamme nel mondo. Inoltre il principe Carlo di Borbone, Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, ha voluto sostenere concretamente due iniziative di Salvamamme, “La Valigia di Salvataggio” e il progetto “Nursery in Rete 2.0 & i bambini crescono”. Al termine della mattinata un light lunch preparato e offerto dallo chef Bruno Brunori.

IMG_5559

IMG_5560

IMG_5564

IMG_5570