S.A.R. IL PRINCIPE CARLO DI BORBONE DELLE DUE SICILIE, DUCA DI CASTRO, CAPO DELLA REAL CASA HA PARTECIPATO ALLE ESEQUIE DI SUA SANTITÀ PAPA FRANCESCO
Il 26 aprile 2025 il mondo ha reso l’ultimo saluto a Sua Santità Papa Francesco. In una solenne e toccante cerimonia svoltasi sul sagrato della Basilica di San Pietro, numerosi leader religiosi, Capi di Stato e rappresentanti delle Famiglie Reali si sono uniti in preghiera per commemorare il Romano Pontefice.
Tra i presenti, anche S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Capo della Real Casa e Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano, che ha reso omaggio al Pontefice, rappresentando con la sua partecipazione la continuità del legame della Real Casa e la Santa Sede. La sua presenza ha sottolineato il profondo rispetto che la Real Casa di Borbone delle Due Sicilie ha sempre manifestato verso il Papato e la Chiesa cattolica.
Dopo la cerimonia, S.A.R. il Duca di Castro ha avuto modo di incontrare diverse personalità di rilievo internazionale, tra cui il cugino, S.M. il Re Filippo del Belgio, S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco con S.A.S. la Principessa Charlène, S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, S.M. la Regina Mary di Danimarca, LL.AA.RR. il Gran Duca e la Gran Duchessa di Lussemburgo, nonché il Presidente francese Emmanuel Macron.
S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro insieme a S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, Duca di Savoia
Clicca qui per leggere l’articolo pubblicato sul ‘Corriere della Sera’ sullo stesso argomento.