FASHION4DEVELOPMENT: S.A.R. LA PRINCIPESSA CAMILLA DI BORBONE DELLE DUE SICILIE A NEW YORK

FASHION4DEVELOPMENT: S.A.R. LA PRINCIPESSA CAMILLA DI BORBONE DELLE DUE SICILIE A NEW YORK

S.A.R. la Principessa Camilla di Borbone Due Sicilie sarà ospite del First Ladies Lunch di Fashion 4 Development, che si terrà a margine dell’apertura dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Fashion4Development (F4D) è una piattaforma globale del settore privato che sostiene gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e “Every Woman, Every Child“, un’iniziativa delle Nazioni Unite guidata dall’ex segretario generale Ban Ki-moon. L’obiettivo è quello di sfruttare il potere delle industrie della moda attuando strategie creative per la crescita economica sostenibile, il benessere e l’indipendenza delle comunità in tutto il mondo, nonché la conservazione della cultura attraverso la moda. Le linee guida della piattaforma sono: educare, responsabilizzare, migliorare e arricchire.

L’evento è giunto alla sua ottava edizione e ospita alcune delle figure più importanti dell’industria della moda che incarnano la missione di F4D. Durante la cerimonia di apertura, Sua Altezza Reale la Principessa Camilla farà alcune osservazione, insieme al Fondatore e Presidente di F4D Evie Evangelou, sull’importanza della cooperazione in tutti i settori al fine di migliorare le condizioni di vita di donne e bambini in difficoltà.

Si terrà anche una sfilata in cui S.A.R. la Principessa Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie indosserà alcuni abiti tratti da  “The Commonwealth Fashion Exchange”, presentato a Buckingham Palace alla presenza della Duchessa di Cambridge durante London Fashion Week lo scorso febbraio. I design sostenibili fanno parte della visione di Eco Age in collaborazione con Swarovski, Woolmark Company e Matches Fashion. Il progetto riconosce gli artigiani emergenti provenienti da tutti i 53 paesi del Commonwealth. Non si tratta della classica sfilata, il progetto ha accoppiato, infatti, designer dell’India con quelli di Tuvalu in modo da creare insoliti prodotti fatti a mano. Questi accoppiamenti hanno creato autentiche partnership che responsabilizzano le donne prestando attenzione all’innovazione, alla crescita economica e alla riduzione della povertà. Questi sono obiettivi importanti che vanno di pari passo con le azioni caritatevoli della Principessa Camilla e della Famiglia Reale in Italia, in tutta Europa e a livello internazionale.