Un weekend di solidarietà e sostegno per i meno fortunati per la Famiglia Reale di Borbone Delle Due Sicilie che parteciperà ed è stata promotrice di numerose iniziative benefiche soprattutto nel Sud Italia.
Al rientro dal viaggio negli Stati Uniti nel quale S.A.R. la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Castro è stata nominata Ambasciatrice della UN Women for Peace Association, associazione che opera per la tutela delle donne vittime di violenza, la Famiglia Reale continua il tour solidale in Italia, terra dei loro Avi.
A Palermo, S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Capo della Real Casa di Borbone e Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano darà il via al progetto “Briciole di Salute” in aiuto e sostegno della “Missione di Speranza e Carità” di Frate Biagio Conte, impegnata a rispondere alle drammatiche situazioni di povertà presenti nella città di Palermo.
Grazie a questa iniziativa che, attraverso l’impegno della Delegazione Siciliana del Sacro Militare Ordine Costantiniano e i suoi numerosi volontari, fornirà un supporto materiale ed economico, con presidi per la prima infanzia, derrate alimentari e supporto logistico, si è avviato un importante servizio per le fasce di popolazione più fragili.
Un momento di grande gioia verrà condiviso anche con le Suore della Carità, e le famiglie legate ai Progetti del programma Briciole di Salute. Successivamente, la Famiglia Reale farà visita all’importante Orto Botanico al quale S.A.R. la Duchessa di Castro ha donato una importante opera d’arte, il Cactus d’Oro della Galleria Orenzo Paris.
Ultima tappa del lungo viaggio sarà la Capitale Roma ove sono in programma diversi eventi benefici con il Progetto “Briciole di Salute”.