Messaggio del Sindaco di Londra

Londra, 28 luglio 2012 -In occasione della cena di gala che ha avuto luogo alla Stationer’s Hall di Londra, Sua Eccellenza l’Onorevole Sindaco di Londra il Signor Alderman, David Wootton, ha inviato un messaggio al Delegato per la Gran Bretagna e l’Irlanda, Sua Eccellenza il Signor Anthony Bailey.


“ E’ con immenso piacere che vi accolgo nella Città di Londra, che da sempre, ha un ruolo così centrale nell’economia della nazione, e, nella vita politica e spirituale.
Londra è un grande centro finanziario ma rimane sempre la dimora di tante chiese energiche e vitali e il luogo di lavoro dove si recano migliaia di cristiani devoti, appartenenti a ogni tipo di comunità religiosa.
Noi siamo fieri, infatti, di tutte le altre comunità di fede che professano nella City, nella stessa misura, siano esse musulmane, ebree,buddiste, sikh o indù.
La city vanta una vasta ricchezza di fedi religiose ed è, per me, motivo di grande soddisfazione che nel corso di questa cena, che si svolge alla presenza di così tante prominenti personalità della fede e del governo,si stiano celebrando i legami storici, ma sempre vivi, tra la fede e lo sport e che queste celebrazioni avvengano nel cuore della città e nella sala centrale , la Stationer’s Hall, una delle sale più antiche e più belle dell’edificio, il luogo in cui si riunivano gli studenti che hanno lavorato alla realizzazione della Bibbia di San Giacomo, per confrontarsi e per appianare le loro dispute. Il nostro mondo contemporaneo è lacerato dai conflitti religiosi e mi complimento con il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e in particolar modo, con la Delegazione della Gran Bretagna e d’Irlanda per l’importante lavoro di costruzione di ponti tra le religioni e all’interno delle stesse.
“I miei migliori auguri a tutti voi per una piacevole serata di successo”.
In Fede,
Alderman David Wootton