Messaggio di S.A.R. il Duca di Castro per i recenti danni ambientali nel Sud Italia

Messaggio di S.A.R. il Duca di Castro per i recenti danni ambientali nel Sud Italia

Ho appreso con viva partecipazione delle gravi conseguenze provocate dal ciclone Harry, che ha colpito vaste aree della Sicilia, della Calabria e della Sardegna, causando ingenti danni e mettendo a dura prova comunità, famiglie e territori.
In questo momento di difficoltà, desidero esprimere la mia più sincera vicinanza a tutte le popolazioni coinvolte, a quanti hanno subito disagi, perdite materiali e sofferenze, nonché a coloro che sono stati costretti ad affrontare situazioni di emergenza e di incertezza.
A nome mio personale e dell’intero Ordine Costantiniano rivolgo un sentimento di profonda partecipazione alle comunità colpite, unitamente a un sincero apprezzamento per l’opera instancabile delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, dei soccorritori e dei volontari che, con dedizione e senso del dovere, stanno operando per garantire sicurezza, assistenza e supporto.
La Sicilia, la Calabria e la Sardegna, terre di antica civiltà, di straordinaria bellezza e di forte identità, hanno più volte dimostrato nella loro storia una notevole capacità di resilienza e di solidarietà. Con l’auspicio che la fase del ripristino e della ricostruzione possa svolgersi con unità e responsabilità, rinnovo il mio incoraggiamento e la mia vicinanza a tutte le comunità interessate.
Con sentimenti di partecipe solidarietà,
Carlo di Borbone delle Due Sicilie
Duca di Castro