Parigi, 7 dicembre 2024
Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, accompagnato dalla consorte, Sua Altezza Reale la Principessa Camilla, Duchessa di Castro, parteciperà oggi alla cerimonia ufficiale di riapertura della Cattedrale di Notre-Dame di Parigi. Le Loro Altezze Reali desiderano esprimere la loro profonda gratitudine alle autorità civili e religiose per l’invito a questo evento.
Il restauro di questo straordinario edificio, simbolo della storia di Francia e gioiello del patrimonio universale, si conclude nel pieno del suo splendore. Questo risultato rappresenta una testimonianza della capacità dei popoli di preservare e trasmettere i tesori ereditati dalle generazioni passate, al di là dei confini e delle avversità. Il Duca e la Duchessa di Castro desiderano rendere omaggio a tutti coloro che hanno contribuito a questa rinascita: artigiani, architetti, operai, mecenati e tutti gli attori che, con passione e perseveranza, si sono impegnati in questo progetto eccezionale.
Le Loro Altezze Reali sono profondamente commosse di poter celebrare questa rinascita accanto a tutti coloro che condividono l’amore per questo patrimonio, testimonianza della memoria collettiva e simbolo di speranza per il futuro.